menu-hamburger

menu

atleta collection
close-button
Collection Atletica Sambenedettese
Page Hero

Collection Atletica Sambenedettese al ‘Palio dei Comuni’: ecco i 12 ragazzi della staffetta “Golden Gala Pietro Mennea”

Ogni Comune avrà la possibilità di far gareggiare la propria squadra in una maxi-staffetta 12×200 riservata ai ragazzi delle scuole medie inferiori. Una serata tutta d’oro per rivivere le emozioni delle Olimpiadi di Tokyo e degli straordinari successi azzurri, entrati già nella leggenda dello sport italiano.

Come consuetudine, anche quest’anno giovedì 9 giugno la Asd Collection Atletica Sambenedettese parteciperà al Palio dei Comuni 2022 rappresentando il Comune di San Benedetto del Tronto all’interno della manifestazione Golden Gala Pietro Mennea 2022

Il Palio dei Comuni si svolgerà prima dell’inizio del Golden Gala 2022 nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma. Ogni Comune avrà la possibilità di far gareggiare la propria squadra in una maxi-staffetta 12×200 riservata ai ragazzi delle scuole medie inferiori (anni di nascita 2008-2009-2010): 12 ragazzi, 6 maschi e 6 femmine che sfideranno ognuno in una frazione di 200m per sancire il comune più veloce d’Italia.
La staffetta della Asd Collection Atletica Sambenedettese è così composta:
– DOREMI RICCARDO
– FELICIONI ALESSANDRO
– CAPPARE’ FRANCESCO
– GRANNO’ RICCARDO
– PASQUALI MARIACRYSTAL
– GRAZIOSI MANUEL
– SARCINELLA JAMEA 
– POMPEI ALICE
– MENSIETTI GIORGIA
– D’ISIDORI ALICE
– STRACCIA ANISIA
– MARCHIONNI MARGHERITA
La squadra partirà dal piazzale del campo di atletica giovedì 9 giugno con famiglie, altri atleti ed accompagnatori per raggiungere lo Stadio Olimpico Di Roma e poi rimanere per lo spettacolo successivo: una serata tutta d’oro per rivivere le emozioni delle Olimpiadi di Tokyo e degli straordinari successi azzurri, entrati già nella leggenda dello sport italiano. I campioni dell’atletica azzurra e le star mondiali si ritrovano a Roma, allo stadio Olimpico, per la 42°edizione del Golden Gala Pietro Mennea: appuntamento con il principale meeting italiano di atletica leggera, quinta tappa della Wanda Diamond League.
È l’occasione per apprezzare dal vivo e applaudire i fuoriclasse che hanno fatto sognare milioni di italiani ai Giochi Olimpici della scorsa estate, occhi puntati sul rettilineo dei 100 metri per ammirare Marcel Jacobs, gli altri protagonisti della staffetta iridata 4×100, Tortu, Desalu e Patta, sulla pedana dell’alto per Gianmarco Tamberi, oltre alle promesse azzurre del futuro e tantissime stelle internazionali che hanno vinto medaglie a Tokyo. Un’Olimpiade racchiusa in tre ore: imperdibile.

Vedi tutta la galleria…

Scrivici