menu-hamburger

menu

atleta collection
close-button
Collection Atletica Sambenedettese
Page Hero

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO

Il Consiglio Direttivo ha approvato per l’anno 2022 – 2023 il presente regolamento

1.DIRITTI DEGLI ATLETI

La Società si impegna a garantire a tutti i suoi Atleti:

1.1 Assistenza Tecnica Qualificata

1.2 Attività Agonistica Programmata

2. DOVERI DEGLI ATLETI

Tutti gli Atleti hanno l’obbligo di rispettare le seguenti regole:

2.1 Pagare la quota associativa annuale;

2.2 Essere in regola con la Visita di idoneità sportiva e depositare il certificato in società;

2.3 Frequentare regolarmente gli allenamenti e consultare ogni giorno le bacheche e il sito internet per gli avvisi gare e le comunicazioni varie;

2.4 Partecipare alle fasi dei Campionati di Società;

2.5 Partecipare a Gare, Cerimonie o Premiazioni per le quali sia necessaria una partecipazione di massa o la presenza di un singolo Atleta rappresentativo della società;

2.6 Segnalare in tempo la disponibilità o l’impossibilità di partecipare ad una gara pena l’addebitamento all’atleta del costo dell’iscrizione effettuata.

2.7 Indossare la Divisa Sociale durante le gare e le premiazioni; le sponsorizzazioni comportano la massima correttezza della società e dei suoi atleti verso le ditte o enti che tramite il loro aiuto ci permettono di sopravvivere.

Si ricorda inoltre che partecipare ad una gara senza la MAGLIA SOCIALE UFFICIALE può comportare una sanzione da parte del Gruppo Giudici di gara di Euro 50,00.

2.8 Tenere un comportamento leale e corretto nei confronti degli Avversari, dei Giudici e di tutti i componenti della Società, Tecnici, Dirigenti e Atleti.

2.9 Il doping è strumento sleale, antisportivo, incivile e assolutamente dannoso alla salute personale. Nella nostra società si cresce e si diventa campioni nello sport e nella vita con le sane regole della programmazione e del lavoro.

3. IDONEITA’ AGONISTICA TUTTI GLI ATLETI DEVONO DEPOSITARE IN SOCIETA’ IL CERTIFICATO DI IDONEITA’, SENZA DEL QUALE LA SOCIETA’ NON AUTORIZZERA’ L’ATTIVITA’ AGONISTICA.

3.1 Visita di idoneità sportiva non agonistica fino a 11 anni solari oppure agonistica dai 12 anni in su può prenotare presso il centro Radiosalus Srl, via Ischia I, 34/70 , 63066 Grottammare (AP).

In alternativa per velocizzare il rilascio del certificato, è possibile usufruire dei servizi dei centri privati abilitati al rilascio dei certificati di cui sopra.

4. QUOTA ASSOCIATIVA

4.1 La quota associativa per l’anno 2022 – 2023 è comprensiva del tesseramento alla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera).

4.2 La quota dovrà essere versata al momento dell’iscrizione.

Fino al mese di dicembre è possibile rateizzare il pagamento della quota annuale in 2 quote: la prima al momento dell’iscrizione e il saldo entro il 31 Gennaio 2023.

4.3 Per i nuovi iscritti sono previste due prove gratuite.

4.4. Il periodo di svolgimento dei corsi è compreso tra il 5 Settembre 2022 e il 30 giugno 2023

4.5 L’importo versato non sarà rimborsabile

4.6 Ai fini della detrazione fiscale è sufficiente mantenere copia del Bonifico, oppure la ricevuta del POS su richiesta verrà rilasciata l’attestazione di pagamento.

4.7 Il tesseramento si riterrà perfezionato solo quando l’atleta o chi ne fa le veci consegnerà alla società in segreteria i documenti sotto elencati:

• modulo di iscrizione con i dati anagrafici firmato

 • copia del Certificato di Idoneità sportiva

• ricevuta del bonifico bancario come sopra descritto

• dichiarazione esonero responsabilità minori (0-17 anni)

• modulo Informativa Fidal dei Dati Personali (solo per i nuovi iscritti)

Scrivici